Ultima modifica: 22 Maggio 2019

SPETTACOLO TEATRALE SCUOLA PRIMARIA E.TOTI

LECCO MAGGIANICO – Grande evento teatrale alla scuola primaria E. Toti di Maggianico. Il 24 maggio alle ore 20:00 gli alunni e i docenti della scuola metteranno in scena un nuovo spettacolo intitolato “La sommossa dei minori” presso la Villa Gomez.  Questo progetto è legato alla conoscenza e valorizzazione dei personaggi storici famosi del nostro territorio.

Tutti gli alunni rappresenteranno una storia inedita, ideata da Daria Panettieri e Franco Piloni attori della compagnia teatrale “Il filoTeatro”, sulla rivolta dei personaggi minori dell’opera de “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni. I “minori” mettono in atto una protesta nei confronti del “capo” per il loro ruolo marginale e considerato eccessivamente anonimo.

Anche quest’anno i bambini hanno lavorato per tutto il secondo quadrimestre nelle ore di laboratorio per creare le scene, i canti e i balli che rendono brillante e coinvolgente lo spettacolo.

Ospiti graditi saranno i cantori de “I Picett del Grenta” che presenzieranno allietando con i loro canti dialettali e le melodie i diversi cambi di scena, creando un filo conduttore piacevole e armonioso.

I piccoli attori si augurano di avere un pubblico numeroso come già avvenuto nelle  esibizioni degli scorsi anni. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 27 maggio

 




Link vai su