SPETTACOLO TEATRALE SCUOLA PRIMARIA E.TOTI
LECCO MAGGIANICO – Grande evento teatrale alla scuola primaria E. Toti di Maggianico. Il 24 maggio alle ore 20:00 gli alunni e i docenti della scuola metteranno in scena un nuovo spettacolo intitolato “La sommossa dei minori” presso la Villa Gomez. Questo progetto è legato alla conoscenza e valorizzazione dei personaggi storici famosi del nostro territorio.
Tutti gli alunni rappresenteranno una storia inedita, ideata da Daria Panettieri e Franco Piloni attori della compagnia teatrale “Il filoTeatro”, sulla rivolta dei personaggi minori dell’opera de “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni. I “minori” mettono in atto una protesta nei confronti del “capo” per il loro ruolo marginale e considerato eccessivamente anonimo.
Anche quest’anno i bambini hanno lavorato per tutto il secondo quadrimestre nelle ore di laboratorio per creare le scene, i canti e i balli che rendono brillante e coinvolgente lo spettacolo.
Ospiti graditi saranno i cantori de “I Picett del Grenta” che presenzieranno allietando con i loro canti dialettali e le melodie i diversi cambi di scena, creando un filo conduttore piacevole e armonioso.
I piccoli attori si augurano di avere un pubblico numeroso come già avvenuto nelle esibizioni degli scorsi anni. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 27 maggio