Ultima modifica: 30 Marzo 2020

SALTO FUORI DALLA CARTELLA giorno23

UN RAMO D’ULIVO

Ancora un attimo ed è già aprile e  domenica prossima sarà la Domenica delle Palme. Per tradizione, da sempre, in questo giorno si distribuiscono rami d’ulivo benedetto, che vengono conservati nelle case come ornamento e come segno di festa e auspicio di pace e serenità. 

Quest’anno però nulla è come era prima… nessuno distribuirà i rami d’ulivo e nessuno li riceverà.

Eppure mai come in questo momento tutti sentiamo il bisogno di quella pace, di quella serenità, di quella condivisione di cui l’ulivo è, da sempre e per tutti, il simbolo per eccellenza. 

Ecco allora una proposta: costruiamo noi, con semplici oggetti che possiamo facilmente ritrovare in casa, un ramoscello d’ulivo e poi esponiamolo sulla porta di casa o su un davanzale, su un cancello, su un balcone… insomma in un posto dove sia ben visibile dall’esterno.

Le strade sono deserte… ma le finestre delle case intorno a noi sono spalancate come gli occhi di chi guarda fuori, e chi vedrà i nostri rametti si sentirà un po’ meno solo e respirerà quell’aria di festa che tutti desideriamo tanto. Sapere poi che anche i nostri compagni e i nostri amici, nelle loro case, hanno fatto lo stesso, ci farà sentire uniti e vicini!

Se ci scambieremo le foto dei nostri piccoli capolavori sarà ancora più bello… (mandatecele!)

Buon lavoro, pace e serenità a tutti e soprattutto se #noistiamoincasa, sicuramente  #andràtuttobene.

Buon lavoro…




Link vai su