Ultima modifica: 12 Giugno 2020

Infanzia Damiano Chiesa:”STORIE PER GRANDI E PICCINI”

Ciao bambini, oggi vi proponiamo due storie interessanti ma un po’ difficili…sarebbe bello se riusciste ad ascoltarle insieme ai vostri genitori.
Ecco la prima…

 

 

                                                                                “Il giovane gambero” di Gianni Rodari

 

E voi che ne pensate di questo giovane gambero …un po’ folle ma desideroso di “provare a fare in maniera diversa”? …Provate voi a immaginare come va a finire la sua avventura e disegnatela con le modalità che preferite.

Eccovi ora la seconda storia…

 

 

Anche voi avrete certamente dei pensieri…ma che cosa sono i pensieri…e da dove nascono?  A cosa vi capita di pensare più spesso? Provate a raccontarlo ai vostri genitori e poi a disegnarlo. Potrete utilizzare le schede che vi abbiamo inserito o se volete potrete crearle voi facendovi aiutare dai grandi.

Carissimi  inviateci  come di consueto ciò che avrete realizzato!

Un abbraccio dalle vostre Insegnanti  

 

 

 

 

 

 

Dopo aver disegnato i pensieri sulle schede 1 (bambino, gatto, cane), disegna il tuo viso (o se preferisci quello del tuo gatto o del tuo cane) dentro questo riquadro. Con l’aiuto di un adulto ritaglia lungo i bordi esterni, metti un po’ di colla solo sul lato sinistro e incolla il tuo ritratto (o quello del cane o del gatto) sopra al disegno precedente.




Link vai su