Ultima modifica: 19 Giugno 2020

Infanzia Damiano Chiesa”: CANTIAMO E …IMPARIAMO”

Ciao bambini, come va? Oggi noi Insegnanti vi proponiamo delle canzoncine semplici e simpatiche che abbiamo già avuto modo di ascoltare e cantare insieme a Scuola…vediamo un po’ se ve le ricordate. Intanto che le ascoltate provate a guardare le immagini che scorrono…sarà divertente e ricorderete meglio le parole.

Iniziamo con la prima…

 

 

Voi avete mai visto una tartaruga? Era di mare come quella dell’immagine?

Sentiamo la prossima canzone…sappiamo già che a molti di voi questa piace tantissimissimo…la riconoscerete alle prime note…

 

 

 

Finalmente gli animali della foresta possono stare tranquilli e giocare un po’ mentre quel dispettoso del leone dorme… !

Ed infine…

 

 

 

Vi siete divertiti?  Ora  continuate a farlo scegliendo tra le schede proposte (o se preferite  provate a disegnare voi) quella o quelle che più vi piacciono, completatele come richiesto su ognuna di esse e…non dimenticate di fare lo sfondo. Poi naturalmente…inviatecele!

Buon lavoro …le Vostre Insegnanti.

 

 

 

 

Colorate la scheda con acquerelli o con le matite colorate…fate molta attenzione però ad usare i colori giusti  per rappresentare il leone.

Provate a disegnare e a colorare ciò che si trova intorno al leone…

 

 

 

 

 

Colorate la tartaruga e ciò che sta intorno a lei ma attenzione… ad ogni numero uguale deve corrispondere un colore uguale. Tutto il resto fatelo come vi piace!

 

 

 

 

Colorate la tartaruga realizzando uno sfondo appropriato.

 

 

Disegnate voi il filo attaccato al ragnetto (potete anche incollare un filo nero) e tutto ciò che c’è intorno a lui…   poi colorate il disegno  come preferite.




Link vai su